Francesca Dainotto
Genova, 1979.
Laureata in Arte e Comunicazione Multimediale presso l'Accademia di Brera a Milano, ha conseguito un diploma di master in Extraordinary Landscape - landscape, art and architecture - cercando di capire come guardare i luoghi intorno a Lei. Si è specializzata in tecniche incisorie e stampa con il maestro Moreno Chiodini presso la Scuola d'Arte del Castello di Milano. Oggi lavora con la grafica, l'incisione e la legatoria tentando di interpretare e restituire quello che gli spazi le raccontano. Da oltre dieci anni porta avanti progetti di grafica d'arte e progetti di autoproduzione di stampa alternativa. Realizza e conduce laboratori d'arte in collaborazione con scuole e associazioni.
Dal 2021 è parte del laboratorio Per Inciso, studio di grafica, stampa d'arte e fotografia con base a Genova.
Il linguaggio è movimento, la narrazione è movimento, il tempo è movimento. Tutto è in creazione, non solo inevitabile sviluppo e deterioramento, ma movimento.
https://www.instagram.com/francescadainotto/
https://www.behance.net/francescadainotto/
Marcella Mangano
Marcella Mangano è nata a Genova nel 1982, dopo il liceo si è trasferita a Barcellona (Catalunya) dove ha studiato illustrazione alla "Escola Massana" e in seguito si è specializzata in Incisione e tecniche di stampa alla "Escola Llotja". Nel 2015 si è trasferita a Berlino dove ha frequentato la "Druckwerkstatt im Kulturwerk des bbk " e dove, insieme ad altre artiste ha aperto il proprio studio dedicato alla stampa. Dal 2017 vive a Genova. E' co-fondatrice di "Per Inciso" , studio e associazione dedicato alla grafica d'arte dove lavora attualmente.
https://www.instagram.com/m.manganoincisioni/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100008560958074