"Stella procione"
Lettura e laboratorio
di Letizia Iannaccone
e Alessandro Parodi
Età: 5-8 anni
A cosa ti fa pensare la carta? "Ai libri!"
A seguito della lettura ad alta voce della storia e di un momento di confronto, verrà proposta ai bambini una formula di disegno/gioco a partire da un'immagine pre-stampata che ritrarrà una mappa del cielo stilizzata utile a fare da traccia alla sagoma di un procione. Uniti i puntini - stelle e ottenuta la figura, i bambini saranno invitati a personalizzare la mappa del cielo con stelle, pianeti e altri animali. Al termine dell'attività potranno portare a casa il proprio personale cielo stellato. La lettura ad alta voce sarà a cura dell'autrice e l'attività di disegno sarà a cura dell'illustratore.
Dove: La Città di Carta
Chiostro di Santa Maria di Castello
Quando: Domenica 25 settembre 2022, h 11:30 (durata 1h)
Costo: gratuito
Letizia Iannaccone, è nata a Roma nel 1988. Autrice e illustratrice di libri per bambini, si è formata prima come designer e in seguito come illustratrice frequentando l'I.S.I.A di Roma e l'I.S.I.A di Urbino. Attualmente vive e lavora a Genova collaborando con editori italiani e stranieri. Alcune delle sue pubblicazioni sono state tradotte in cinese, spagnolo e francese. Dal 2020 è docente di illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics con sede a Genova.
Alessandro Parodi è un fumettista, Illustratore e Storyboard Artist, attualmente lavora nello studio di illustrazione genovese Rebigo.
È autore di graphic novel per editori come Einaudi Stile Libero (Un Fatto Umano, 2011), Les Arènes (La Pieuvre, 2012), Bompiani (Porci Con Le Ali, 2016). Dopo aver fondato Rebigo ha lavorato come freelance nel self-publishing, come storyboard artist per spot pubblicitari e cinema, come docente alla Genoa Comics Academy e come Art Director e Creatore del Festival IlLustro per il Goa Boa Festival di Genova.
Per informazioni o iscrizioni, scrivi a
workshop@pepitaramone.it