L’estate sta finendo (cantavano i Righeira) e chissà quanti scatti e selfie abbiamo accumulato sui nostri smartphone in questi ultimi mesi! Ma quante foto poi resteranno negli anni a venire?

Quante si perderanno tra stories, hard disk danneggiati o backup non aggiornati? Per ovviare a questo problema e scegliere con cura le immagini più rappresentative da rivedere nel tempo, realizzeremo insieme un piccolo album portafoto, pensato per contenere 24 immagini di formato standard, 24 come le pose disponibili in una vecchia pellicola 35 mm.

Docente

Papê Lab

Nasce nel settembre 2018 dal felice incontro tra Nora, graphic and paper designer, e Anna, rilegatrice. Il desiderio comune è quello di promuovere lo studio, l’insegnamento e la diffusione delle pratiche artigianali legate al mondo della carta e la conoscenza delle tecniche manuali (antiche o più moderne) ad essa collegate. Papê Lab organizza seminari, corsi e laboratori convinti che l’incontro vero tra persone, lo scambio e il confronto sulle cose belle, possa contribuire a rendere il mondo migliore. Papê Lab è aperto a tutte le persone che abbiano voglia di lavorare con le mani e che per professione, passione o semplice curiosità vogliano accrescere le loro competenze.

Info ed iscrizioni

workshop@lacittadicarta.org